Giovedì 12 Dicembre 2024 08:33 |
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Comunità Socio Sanitaria Casa C.E.Re.S. |
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Indicatori di qualità, standard e strumenti di verifica Le aree sensibili individuate attraverso le quali l'utente può valutare consapevolmente la qualità del servizio sono: 1) Livello di comunicazione/informazione con la famiglia; 2) Metodologie applicate nelle attività 3) Strumenti di verifica da parte dell'utente. Per ogni area i fattori di qualità sono stati formulati in relazione: - Al tempo (es. frequenza degli incontri con i genitori, puntualità nella trasmissione di informazioni); - Alle procedure (es. iter di accesso al servizio, livello di difficoltà nella lettura delle competenze); - All'informazione (chiarezza, semplicità, completezza); - Alla struttura organizzativa e a quella fisica (professionalità impiegate, rispetto delle norme igieniche e di sicurezza); - Alla personalizzazione e umanizzazione delle attività. Tra gli strumenti di verifica della qualità dei servizi sono stati pensati: 1) questionario di soddisfazione dei famigliari e degli utenti del servizio; 2) questionario di soddisfazione del personale. L'esito della valutazione viene discussa in equipe con la presenza del Responsabile dei servizi e la Psicologa per la programmazione di obiettivi continui di miglioramento.
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