Giovedì 12 Dicembre 2024 08:33

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 C.E.Re.S - ONLUS
Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale
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Servizi

    Comunità Socio Sanitaria Casa C.E.Re.S.

Indicatori
 

Indicatori di qualità, standard e strumenti di verifica

Le aree sensibili individuate attraverso le quali l'utente può valutare consapevolmente la qualità del servizio sono:

1) Livello di comunicazione/informazione con la famiglia;
2) Metodologie applicate nelle attività
3) Strumenti di verifica da parte dell'utente.

Per ogni area i fattori di qualità sono stati formulati in relazione:

- Al tempo (es. frequenza degli incontri con i genitori, puntualità nella trasmissione di informazioni);
- Alle procedure (es. iter di accesso al servizio, livello di difficoltà nella lettura delle competenze);
- All'informazione (chiarezza, semplicità, completezza);
- Alla struttura organizzativa e a quella fisica (professionalità impiegate, rispetto delle norme igieniche e di sicurezza);
- Alla personalizzazione e umanizzazione delle attività.

Tra gli strumenti di verifica della qualità dei servizi sono stati pensati:

1) questionario di soddisfazione dei famigliari e degli utenti del servizio;
2) questionario di soddisfazione del personale.

L'esito della valutazione viene discussa in equipe con la presenza del Responsabile dei servizi e la Psicologa per la programmazione di obiettivi continui di miglioramento.


D.G.R. 2569/2014
3.2.4. Gestione, valutazione e miglioramento della qualità, regolamenti interni
a) Carta dei servizi
Tutte le unità d'offerta si dotano di una carta dei servizi, datata, esposta, a disposizione del pubblico,
pubblicata sul sito web (se esistente) dell'unità d'offerta, allegata al contratto di ingresso di cui al successivo punto e).
/.../
Alla carta dei servizi sono allegati la scheda di rilevazione del grado di soddisfazione dell'utenza e
la scheda per esprimere apprezzamenti o lamentele o per denunciare i disservizi.
/.../
c) Prevenzione e gestione dei disservizi.
Il soggetto gestore garantisce la raccolta e la tracciabilità dei disservizi rilevati e
la predisposizione delle relative azioni di miglioramento, nonchè la loro diffusione, se di interesse collettivo.

Prototipo del documento da salvare sul proprio computer, compilare e quindi inviare via eMail come allegato

 
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