Giovedì 24 Maggio 2018 02:32

Area Riservata   Privacy   Credits    eMail

 C.E.Re.S - ONLUS
Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale
   La Carta dei Servizi
      Fai rifiorire la nostra Associazione: Aiutaci ad aiutare!
Servizi

    Comunità Socio Sanitaria Casa C.E.Re.S.

Dimissioni
 

Dimissioni ai servizi :

La dimissione degli ospiti dei servizi segue il presente protocollo:

1) Per persone appena inserite ed a conclusione del periodo di prova (abitualmente due mesi): la valutazione d'Equipe di non conformità del servizio, in relazione ai bisogni individuali dell'utente, accompagnata da relazione psicosociale dello Psicologo, viene condivisa con i famigliari della persona interessata e i servizi sociali di riferimento.

Si concordano collegialmente le azioni di comunicazione alla persona sull'esito della prova e le dimissioni dal servizio stante le possibilità di accoglienza della famiglia o le opportunità di inserimento presso altre strutture di servizio.

I tempi di dimissione non sono prestabiliti ma trovano la loro definizione nel rispetto della persona, della sua situazione personale e dei fattori sopra espressi.

2) Per persone inserite i cui bisogni socio educativi, assistenziali o socio sanitari indichino che il servizio non sia più adeguato a rispondere efficacemente alla complessità o alla problematicità emersa, viene richiesto al servizio sociale referente un incontro; anche in questo caso la valutazione d'Equipe di non conformità del servizio, in relazione ai bisogni individuali dell'utente, è accompagnata da relazione psicosociale dello Psicologo che viene condivisa con i famigliari della persona interessata.

L'iter di dimissione segue formalmente lo stesso percorso sopra indicato, salvo l'instaurarsi di emergenze sanitarie o di potenziali pericoli per la persona e per gli altri ospiti del servizio.

3) La dimissione, per volontà della persona, dei famigliari o dei servizi sociali di riferimento, prevede invece almeno un preavviso di trenta giorni nei quali l'ospite, se ritenuto opportuno, può anche non frequentare il servizio; tuttavia in questo caso, per il periodo del preavviso, è richiesto il pagamento integrale della retta.

 
  Comunità Socio Sanitaria Casa C.E.Re.S.
  Comunità Socio Sanitaria Casa Lilia