Il monitoraggio
Dall'Accordo di Associazione Temporanea di scopo del 14 Luglio 2011:
"Funzioni di C.E.Re.S.
3) Il C.E.Re.S. svolgerà, in generale, le seguenti funzioni:
- Programmazione e definizione dei livelli di qualità dell'attività socio assistenziale
e socio sanitaria da svolgere nei predetti servizi;
- Definizione delle direttive e delle linee guida aventi ad oggetto l'attività suddetta;
- Supervisione e controllo dell'attività esecutiva svolta da MOSAICO [ora SOCIOSFERA]
anche eventualmente avvalendosi della consulenza di professionisti esterni con oneri a proprio carico;
- Gestione d'intesa con la MOSAICO [ora SOCIOSFERA], dei rapporti con i familiari, i tutori, i curatori e
gli amministratori di sostegno degli ospiti, da consultare nella definizione della qualità dei servizi offerti;
- Promozione di iniziative di sensibilizzazione e di informazione sui problemi della disabilità,
anche in collaborazione con enti pubblici o privati, con le famiglie dei disabili, con le associazioni di volontariato;
- Promozione dello sviluppo di nuove strutture socio-assistenziali o socio-sanitarie per una
risposta alle esigenze delle persone disabili e delle loro famiglie;
- Promozione di incontri, dibattiti, convegni ed iniziative, in genere, per promuovere la cultura
del volontariato nel settore socio assistenziale e sanitario."
Con il termine "Monitoraggio" si intende la funzione di Supervisione e controllo dell'attività esecutiva svolta.
Documento previsto dalla Carta dei Servizi per segnalare suggerimenti/reclami.
D.G.R. 2569/2014
3.2.4. Gestione, valutazione e miglioramento della qualità, regolamenti interni
a) Carta dei servizi
Tutte le unità d'offerta si dotano di una carta dei servizi, datata, esposta, a disposizione del pubblico,
pubblicata sul sito web (se esistente) dell'unità d'offerta, allegata al contratto di ingresso di cui al successivo punto e).
/.../
Alla carta dei servizi sono allegati la scheda di rilevazione del grado di soddisfazione dell'utenza e
la scheda per esprimere apprezzamenti o lamentele o per denunciare i disservizi.
/.../
c) Prevenzione e gestione dei disservizi.
Il soggetto gestore garantisce la raccolta e la tracciabilità dei disservizi rilevati e
la predisposizione delle relative azioni di miglioramento, nonchè la loro diffusione, se di interesse collettivo.
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