Martedì 23 Ottobre 2018 02:08

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 C.E.Re.S - ONLUS
Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale
   La Carta dei Servizi
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Monitoraggio
  Il monitoraggio



Dall'Accordo di Associazione Temporanea di scopo del 14 Luglio 2011:

"Funzioni di C.E.Re.S.


3) Il C.E.Re.S. svolgerà, in generale, le seguenti funzioni:

- Programmazione e definizione dei livelli di qualità dell'attività socio assistenziale e socio sanitaria da svolgere nei predetti servizi;

- Definizione delle direttive e delle linee guida aventi ad oggetto l'attività suddetta;

- Supervisione e controllo dell'attività esecutiva svolta da MOSAICO [ora SOCIOSFERA]
anche eventualmente avvalendosi della consulenza di professionisti esterni con oneri a proprio carico;


- Gestione d'intesa con la MOSAICO [ora SOCIOSFERA], dei rapporti con i familiari, i tutori, i curatori e
gli amministratori di sostegno degli ospiti, da consultare nella definizione della qualità dei servizi offerti;

- Promozione di iniziative di sensibilizzazione e di informazione sui problemi della disabilità,
anche in collaborazione con enti pubblici o privati, con le famiglie dei disabili, con le associazioni di volontariato;

- Promozione dello sviluppo di nuove strutture socio-assistenziali o socio-sanitarie per una
risposta alle esigenze delle persone disabili e delle loro famiglie;

- Promozione di incontri, dibattiti, convegni ed iniziative, in genere, per promuovere la cultura
del volontariato nel settore socio assistenziale e sanitario."

Con il termine "Monitoraggio" si intende la funzione di Supervisione e controllo dell'attività esecutiva svolta.

Documento previsto dalla Carta dei Servizi per segnalare suggerimenti/reclami.
D.G.R. 2569/2014

3.2.4. Gestione, valutazione e miglioramento della qualità, regolamenti interni
a) Carta dei servizi
Tutte le unità d'offerta si dotano di una carta dei servizi, datata, esposta, a disposizione del pubblico,
pubblicata sul sito web (se esistente) dell'unità d'offerta, allegata al contratto di ingresso di cui al successivo punto e).
/.../
Alla carta dei servizi sono allegati la scheda di rilevazione del grado di soddisfazione dell'utenza e
la scheda per esprimere apprezzamenti o lamentele o per denunciare i disservizi.
/.../
c) Prevenzione e gestione dei disservizi.
Il soggetto gestore garantisce la raccolta e la tracciabilità dei disservizi rilevati e
la predisposizione delle relative azioni di miglioramento, nonchè la loro diffusione, se di interesse collettivo.

 
 

Dalla carta dei servizi 2016 pag. 20
"La gestione dei reclami segnalati dal cliente è responsabilità del Responsabile dei servizi per la disabilità. I reclami scritti,
recapitati alla Sociosfera O.N.L.U.S. Società Cooperativa Sociale all'indirizzo mail
...
o via posta
indirizzata in via A. Gramsci 9 - Seregno, possono pervenire da: enti invianti, committenti, famiglie degli utenti o tutori, utente,
cliente interno (soci lavoratori e dipendenti) o da volontari, e vengono registrati dalle persone con funzioni di responsabilità
all'interno dell'organizzazione e al quale il reclamo si riferisce.
Il reclamo viene inoltrato alla cooperativa e consegnato alla Responsabile dei servizi per disabili che provvederà a verificare,
attraverso un'indagine con il servizio, quanto esposto dal reclamante, con l'opportunità di attivare anche le risorse Qualità.
Successivamente, il Referente in collaborazione con il responsabile del servizio provvede alla stesura della risposta entro 10 giorni
dal ricevimento del reclamo
. La risposta viene fornita al cliente entro un tempo massimo di 15 giorni.
La corretta gestione dei reclami si inserisce per la cooperativa Sociosfera nella più ampia logica di miglioramento continuo dei
propri servizi.
Le modalità per la gestione di eventuali inadempienze vengono gestite da parte di Sociosfera attraverso l'intervento del
Responsabile dei servizi per la disabilità che pone in essere tutte le azioni correttive al fne di risolvere la difforme situazione che si
è venuta a creare, dando evidenza di registrazione e tracciabilità dell'evento e ponendo a disposizione del cliente /utente tutte le
informazioni"

 
 

Prototipo del documento da salvare sul proprio computer, compilare e quindi inviare via eMail o via posta, come allegato

 
     
     
  Monitoraggio 2014
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